giovedì 31 gennaio 2013

ROCKY

Oggi vi presento Rocky. E' un setter gordon, arrivato nella nostra famiglia nell'estate del 2011.
Quando l'abbiamo preso era, come tutti i cuccioli, buffo e bellissimo. E' sempre stato un po' indisciplinato ma abbiamo decisamente sottovalutato il problema mentre cresceva.. Poi l'altro nostro cane Zoe ha preso la leishmaniosi ed è stata malissimo, abbiamo passato mesi nella clinica veterinaria e siamo riusciti a salvarla.. Ovviamente, però, il tempo che avevamo a disposizione per l'educazione del cucciolo è stato un po' scarso. E lui cresceva sempre più ed era sempre più esuberante. Pensavamo comunque, è cucciolo si calmerà.. Ma Rocky non si è calmato!! Ed è diventato il nostro Marley!! Da circa un anno io e A. ci siamo trasferiti a 100m di distanza dai nostri cani, che sono rimasti dai miei suoceri, dove hanno un bel giardino in cui sfogarsi e dove vengono coccolati come un figli!
Come ho scritto nel mio primo post una delle missioni di quest'anno sarà quella di "domare" l'indomito cucciolone e, con l'aiuto di un pazientissimo dog-trainer, ci stiamo provando. Per ora dopo ogni lezione io, A. e l'educatore saremmo pronti per una seduta di psicanalisi ma forse (magari tra un paio d'anni) le cose miglioreranno!!
Ci tengo a precisare che lo scolaro in questione è incredibilmente dolce e affettuoso, non farebbe male ad anima viva ed ha un attaccamento commovente a tutta la famiglia.. Però..

Oggi cappotto in lavanderia, completamente sbavato e pieno di zampate. Era felice di vedermi e uscire. Mi vede ed usciamo quasi tutti i giorni!!

Vi terrò aggiornati sui suoi progressi e sulle sue marachelle!

                                       ROCKY APPENA ARRIVATO A CASA NOSTRA


                                                ROCKY E LA SUA AMATISSIMA ZOE

LA FAMIGLIA AL COMPLETO

                                                     IO E ROCKY GENNAIO 2012

                                                      ZOE E ROCKY ESTATE 2012

Nessun commento:

Posta un commento