lunedì 28 gennaio 2013

OPEN, A. Agassi

Nel primo post, scritto tutto d'un fiato, mi sono dimenticata di parlare di una delle mia più grandi passioni, la lettura.. E ho l'urgenza di rimediare subito, perché ho la sensazione di aver tralasciato una parte essenziale di me. La lettura è rifugio, sogno, conforto e io leggo più o meno tutto quello che mi capita sotto il naso. Spesso sono libri che mi passa mia mamma, lettrice ancora più vorace di me; e anche questo di cui parlo oggi me l'ha consigliato lei l'anno scorso ma glielo avevano prestato per cui non è arrivato a me. Io ne avevo almeno altri dieci sul comodino per cui non sono andata ad acquistarlo. Ma a Natale un amico l'ha regalato a mio marito, allora gliel'ho strappato dalle mani. Ieri sera l'ho finito e mi è piaciuto moltissimo. Premetto che io non amo particolarmente il tennis, ma la storia di questo campione mi ha toccato molto. E ho trovato anche molto particolare il fatto che abbia scelto di raccontare soprattutto le sue debolezze e che abbia posto maggiore enfasi nel descrivere le sconfitte piuttosto che le vittorie. Grande umiltà e grande carattere. Bello.


Nella foto un primo scorcio della mia casa e della mia compagna di letture, Flo

3 commenti:

  1. Ciao! Benvenuta nel modo delle blogger.. io ho aperto il mio primo blog nel 2005..! Anche io stavo vivendo un nuovo inizio.. la mia prima vera convivenza, un grande amore che poi è diventato mio marito e un blog quando nessuno sapeva cosa fosse!.. E' partito tutto da li! Buona lettura e buona scrittura!
    Grazie di esserti unita al mio blog! :)
    Ti seguirò con piacere anche io!!
    A presto!
    Annalisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Annalisa, mi fa davvero piacere ricevere il tuo benvenuto. Ho scoperto il tuo blog da poco, non ricordo neanche più come, probabilmente tramite Instagram.. e mi piace moltissimo! Mi hai fatto venire una gran voglia di tornare a Londra, dove vivono due care amiche.. Sto già progettando il viaggio ed è anche merito di "The Apple Market"!
      A presto!
      Carlotta

      Elimina
    2. Piacere mio di avere scoperto te e il tuo nuovo blog!! Progettare un viaggio in Inghilterra è sempre cosa buona e giusta!!.. Ti auguro che tu possa tornare presto! ;)
      A presto
      Annalisa

      Elimina