martedì 5 marzo 2013

MODENA

Ho passato il week end scorso a Modena.. C'ero stata l'ultima volta per Natale e con le cose da fare a casa e la vacanza non mi ero accorta di quanto mi mancasse!
Io non sono modenese, non formalmente. I miei lo sono, ma io sono nata in Abruzzo e ho vissuto qui la maggior parte della mia vita. Modena mi ha ospitato 5 anni per l'università e l'inizio del lavoro, eppure è la mia città: quella dove ho passato tutti i Natali, dove c'erano i nonni (adesso solo la nonna Iris, novantottenne), dove vivono i fratelli e le loro famiglie, dove ci sono fantastici amici che vedo troppo poco.. Poi mi piace girare in bici, anche col freddo e l'ombrello.. Mi piace la nebbia la mattina.. Mi piacciono il Duomo, la Ghirlandina e Piazza Grande.. L'Accademia.. Mi piacciono quelle improvvise giornate di sole con il cielo terso e l'aria frizzantina, come domenica..


    La Ghirlandina


   Chiesa del Voto, via S. Eufemia





 
                            Il Duomo



Oltre alla città mi sono goduta moltissimo anche il mio nipotino, che gioca a tennis meglio di me (ci vuole poco)





    e ovviamente ho fatto tante coccole al gattino rimasto senza il suo amichetto.. Piange sempre!!


A differenza delle altre volte il viaggio ha avuto un sapore più dolce, tra dieci giorni sono di nuovo lì!!

Nessun commento:

Posta un commento