lunedì 11 marzo 2013

A SPASSO CON I CANI

Tornata dal viaggio alle Seychelles, sentendomi in colpa per averli tanto trascurati, sono corsa a prendere i cani per portarli un'oretta in spiaggia.. Loro erano felicissimi, la mia amata Zoe non stava più nella pelle e Rocky... bè lui è sempre al massimo dell'eccitazione quando mi vede per cui è difficile capire i suoi "sentimenti" a proposito.
Comunque saliamo in macchina e andiamo nella zona in cui abita mia mamma, che (per fortuna!) si era offerta di darmi una mano. Mi armo di macchina fotografica per fare qualche scatto e andiamo verso la spiaggia, che dista circa 300m da casa dei miei.. Abbiamo percorso circa 30m quando Rocky decide che qualcosa dall'altra parte della strada lo attira, mi dà uno strattone incredibile, io per tenerlo metto male un piede e prendo una storta alla caviglia, un male atroce e caviglia gonfia per tre giorni!! Ovviamente la settimana seguente, ancora dolorante mi guardo bene dal portarli (lo) a spasso.. Sabato mattina però riprendiamo l'addestramento (anche quello interrotto causa viaggio al mare e a Modena) e portiamo anche Zoe.. Rocky è più agitato del solito.. Proviamo a fare una condotta al passo, lui tira, io scivolo e finisco per terra, di faccia! Per fortuna nessuna conseguenza (a parte un ginocchio contuso) ma l'educatore decide che non è il caso di farci pagare la lezione ed è così sconsolato da farmi tenerezza!! Io penso che inizierò ad uscire solo con Zoe e lo lascerò al suo destino, sono arrabbiatissima con lui!

Poi oggi mi sveglio e la giornata è meravigliosa. Ho un appuntamento di lavoro ma viene rimandato a domani. Guardo il meteo, prevede pioggia dall'una di oggi fino a venerdì.. Vado a prendere i cani! (Portando sempre mia mamma come eventuale soccorritrice).. Facciamo un giro sopra casa nostra, fino al terreno dei miei sogni. Quello dove fantastichiamo di costruire la nostra casa io e A.
Rocky è più tranquillo del solito (forse ha capito che rischi correva) e io e mia mamma decidiamo di prendere un sentiero che va dal terreno in questione fino alla strada. L'ho fatto già una volta con A. e non è stato così semplice.. Bè questa volta è peggio.. Però la vista vale la fatica e i graffi. Rocky e Zoe sono felicissimi e nel loro ambiente (essendo cani da caccia) e forse al mio adorato "pazzo" posso dare un'altra possibilità!

Eccovi qualche scatto di questa giornata! Mentre scrivo diluvia.. il meteo.it ahimè aveva ragione :-(


                   OLIVETO NON RECINTATO LUNGO LA STRADA...




ECCOCI ARRIVATI,  NON E' BELLISSIMO?






       LUNGO IL SENTIERO PER RAGGIUNGERE LA STRADA..


Nessun commento:

Posta un commento