lunedì 13 gennaio 2014

TRASLOCO!

E' tanto che non scrivo e lo faccio ora da una postazione diversa.. Non ho più il mare di fronte a me o i mattoncini della parete ma una finestra che guarda su un cortile.. (molto Hitchcock scritta così).
Ebbene sì io, A e le micie abbiamo traslocato!!

E la tentazione più forte è quella di scrivere un'ode alla casa che abbiamo lasciato. Io sono fatta così mi affeziono alle cose anche se non si dovrebbe. E la casa è un tale involucro di ricordi e sensazioni che, secondo me, non si può non provare un po' di maliconia nel ripensarci.
Mi ricordo la prima volta che ci siamo entrati, è stato amore a prima vista ma, per varie ragioni, abbiamo dovuto sudare prima di poterci andare a vivere.. Per cui quando è diventata casa nostra è stata una gioia ancora maggiore. E' così accogliente, ha una vista talmente magica, è così ben "accessoriata" che non si può non amare. 

La casa in cui siamo adesso è più Casa. Non so come spiegare questa affermazione, forse perchè è più grande non so.. 

Comunque vi parlerò della nuova nel prossimo post, per ora un addio alla vecchia.









Nessun commento:

Posta un commento