giovedì 31 gennaio 2013

ROCKY

Oggi vi presento Rocky. E' un setter gordon, arrivato nella nostra famiglia nell'estate del 2011.
Quando l'abbiamo preso era, come tutti i cuccioli, buffo e bellissimo. E' sempre stato un po' indisciplinato ma abbiamo decisamente sottovalutato il problema mentre cresceva.. Poi l'altro nostro cane Zoe ha preso la leishmaniosi ed è stata malissimo, abbiamo passato mesi nella clinica veterinaria e siamo riusciti a salvarla.. Ovviamente, però, il tempo che avevamo a disposizione per l'educazione del cucciolo è stato un po' scarso. E lui cresceva sempre più ed era sempre più esuberante. Pensavamo comunque, è cucciolo si calmerà.. Ma Rocky non si è calmato!! Ed è diventato il nostro Marley!! Da circa un anno io e A. ci siamo trasferiti a 100m di distanza dai nostri cani, che sono rimasti dai miei suoceri, dove hanno un bel giardino in cui sfogarsi e dove vengono coccolati come un figli!
Come ho scritto nel mio primo post una delle missioni di quest'anno sarà quella di "domare" l'indomito cucciolone e, con l'aiuto di un pazientissimo dog-trainer, ci stiamo provando. Per ora dopo ogni lezione io, A. e l'educatore saremmo pronti per una seduta di psicanalisi ma forse (magari tra un paio d'anni) le cose miglioreranno!!
Ci tengo a precisare che lo scolaro in questione è incredibilmente dolce e affettuoso, non farebbe male ad anima viva ed ha un attaccamento commovente a tutta la famiglia.. Però..

Oggi cappotto in lavanderia, completamente sbavato e pieno di zampate. Era felice di vedermi e uscire. Mi vede ed usciamo quasi tutti i giorni!!

Vi terrò aggiornati sui suoi progressi e sulle sue marachelle!

                                       ROCKY APPENA ARRIVATO A CASA NOSTRA


                                                ROCKY E LA SUA AMATISSIMA ZOE

LA FAMIGLIA AL COMPLETO

                                                     IO E ROCKY GENNAIO 2012

                                                      ZOE E ROCKY ESTATE 2012

mercoledì 30 gennaio 2013

VOGLIA DI PRIMAVERA..

In realtà la voglia di primavera me la auto induco con questi fiori.. ma più che di alberi fioriti avrei voglia di una pista da sci.. Queste giornate assolate e fredde, ma non troppo, mi mettono un'incredibile nostalgia di montagna. Io sono un'abitudinaria e per tantissimi anni l'inverno per me prevedeva, almeno, una settimana di sci.. ed era la settimana che preferivo! Però purtroppo due anni fa A. mio marito, si è rotto i legamenti del ginocchio per cui stop forzato, per ora.. Rimediamo con una vacanza al mare a giorni, quindi non mi posso lamentare con nessuno della mia mancanza di sci, mi insulterebbero!! Allora approfitto del blog e mi sfogo qui con voi :-)

 Noa..

Noa e Flo le mie compagne di lavoro..

martedì 29 gennaio 2013

MY WED!

Ieri, primo giorno di questa nuova avventura, mi hanno chiamata per dirmi che l'anteprima del mio album di nozze era pronta. Ovviamente mi sono precipitata nello studio fotografico.. E' stato bellissimo rivivere quella giornata.. Era l'8 settembre, faceva caldo ma non troppo. Il cielo era blu. Avevo vicino i miei amici, anche quelli che di solito sono lontani. Alcune persone mancavano ma mi hanno fatto sentire comunque la loro presenza. Una persona c'era e mi sorrideva e il giorno dopo non c'era più e io ricorderò sempre quel momento e quel sorriso..
Bè questo preambolo per dirvi che voglio condividere con voi le foto di quel giorno. Non sentirete la musica, bellissima; nè il rumore del mare, magico; nè le risate degli amici, contagiose. Ma secondo me il "clima" della giornata viene fuori da queste foto e per questo ringrazio Valeria e Laura di Anniluce (annilucestudio.it).









lunedì 28 gennaio 2013

OPEN, A. Agassi

Nel primo post, scritto tutto d'un fiato, mi sono dimenticata di parlare di una delle mia più grandi passioni, la lettura.. E ho l'urgenza di rimediare subito, perché ho la sensazione di aver tralasciato una parte essenziale di me. La lettura è rifugio, sogno, conforto e io leggo più o meno tutto quello che mi capita sotto il naso. Spesso sono libri che mi passa mia mamma, lettrice ancora più vorace di me; e anche questo di cui parlo oggi me l'ha consigliato lei l'anno scorso ma glielo avevano prestato per cui non è arrivato a me. Io ne avevo almeno altri dieci sul comodino per cui non sono andata ad acquistarlo. Ma a Natale un amico l'ha regalato a mio marito, allora gliel'ho strappato dalle mani. Ieri sera l'ho finito e mi è piaciuto moltissimo. Premetto che io non amo particolarmente il tennis, ma la storia di questo campione mi ha toccato molto. E ho trovato anche molto particolare il fatto che abbia scelto di raccontare soprattutto le sue debolezze e che abbia posto maggiore enfasi nel descrivere le sconfitte piuttosto che le vittorie. Grande umiltà e grande carattere. Bello.


Nella foto un primo scorcio della mia casa e della mia compagna di letture, Flo

Inizio

Questo 2013 è un anno di novità. Sono sposata, sto cambiando lavoro, ho più tempo per me.. Avere più tempo per me oggi significa: partire senza sensi di colpa per il lavoro, cucinare, cercare di educare il mio indisciplinatissimo cane, curare la mia amata casa, curiosare su internet, scattare foto, aprire un blog! Per cui eccomi qui.. Il mio inizio.